Analgesia sedativa

Per tutti coloro che hanno paura delle cure dentistiche,  disponiamo della possibilità di utilizzare la sedazione cosciente ( protossido di azoto) che garantisce le terapie in maniera assolutamente indolore e in uno stato di massima rilassatezza.

La sedazione cosciente consiste in una particolare tecnica narcotica molto semplice e del tutto innocua per l’organismo grazie ad una miscela di protossido d’azoto ed ossigeno, inalata tramite una mascherina nasale,  che  agisce attraverso la respirazione e si smaltisce in termine di pochi minuti.

Durante l’aerosol i pazienti adulti odontofobici , tutti quelli con paura patologica del dentista, o sottoposti ad impegnativi  interventi chirurgici, e i bambini con più di sei anni raggiungono fin dai primi respiri uno stato di totale abbandono, simile al torpore rilasciato dalla sonnolenza, che permette loro di restare collaborativi alle richieste del dentista, senza provare paura e ansia , nè sentire alcun dolore.

L’utilizzo è sconsigliato per :  tossicodipendenti, coloro che sono  affetti da infezioni polmonari e importanti degenerazioni mentali, pazienti in cura con farmaci antidepressivi,  donne nei primi tre mesi di gravidanza. Effetti collaterali: al momento non si sono riscontrati casi di allergie per la sedazione cosciente.

In taluni casi siamo anche in grado di praticare altre forme di sedazione cosciente con l’intervento di un  medico anestesista in sede.

Se volete maggiori informazioni sull’Analgesia sedativa, compilate il relativo modulo:

Analgesia sedativa– Maggiori Informazioni